Not he who has much is rich, but he who gives much
13Mag

Smartwatch ASUS VivoWatch SP

Asus lancia il nuovo VivoWatch SP, un tracker di benessere intelligente dotato di un paio di sensori di elettrocardiografia (ECG) e fotopletismografia (PPG) in grado di monitorare 24/7 il nostro corpo e permetterci di mantenere uno stile di vita sano e raggiungere i nostri obiettivi. VivoWatch SP funziona con l’app per smartphone ASUS HealthConnect, consentendo a chi lo indossa di monitorare la frequenza cardiaca, l’esercizio fisico, il sonno e tanti altri parametri, oltre a registrare la pressione sanguigna in modo semplice e intuitivo. L’esclusiva tecnologia ASUS HealthAI fornisce quindi suggerimenti personalizzati basati sulle abitudini personali.

Con il suo sensore ECG, VivoWatch SP misura la risposta simpatica e parasimpatica e calcola gli indici di vitalità e relax in appena un minuto. L’indice di vitalità è un punteggio di resilienza allo stress, mentre l’indice di relax è un punteggio dell’attuale livello di relax o stress. I due punteggi sono usati per calcolare l’indice di armonia corporea, che mostra a chi indossa VivoWatch SP come il proprio corpo risponde allo stress.

A SUS VivoWatch funziona con ASUS HealthConnect, un’app mobile intuitiva dotata di tecnologia HealthAI che aiuta a gestire i propri dati sanitari e fornisce suggerimenti personalizzati per la gestione del corpo basati sulle abitudini personali. Con l’app ASUS HealthConnect si possono leggere le informazioni riguardanti la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca, l’esercizio fisico, il sonno e il ciclo mestruale.

Asus HealtConnect

ASUS VivoWatch tiene traccia dei dati sanitari durante il giorno e la notte, ottenendo così un quadro clinico della salute cardiovascolare più completo rispetto a quanto potrebbero rivelare le misurazioni giornaliere. I dati di esercizio e attività fisica acquisiti includono il conteggio dei passi giornalieri, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la durata dell’allenamento. Una misurazione intuitiva del livello di riduzione dello stress fornisce un riepilogo di facile comprensione del livello di stress giornaliero in base alla variazione della frequenza cardiaca (HRV). Maggiori variazioni della frequenza cardiaca indicano un basso livello di stress e una salute migliore. VivoWatch SP misura anche la frequenza cardiaca di chi lo indossa, la durata del sonno e il movimento durante la notte. L’app ASUS HealthConnect analizza e inserisce queste informazioni in grafici giornalieri e settimanali per comprendere meglio la qualità del sonno.