header.jpg

Cos'è la carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche, del valore nominale di euro 500 annui per ciascun anno scolastico. La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale (per maggiori info verifica sul sito cartadeldocente.istruzione.it)

Come fare?

Il docente deve collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it e accedere con il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Effettuato l’accesso al portale, si procede come segue:

 

  1. Vai nella pagina "crea buono" accessibile dal Menu.

  2. Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare.

  3. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrà essere salvato su un dispositivo o stampato per presentarlo all' esercente alla cassa e ottenere così il buono/servizio desiderato.

  4. Se decidi di acquistare online metti a carrello i prodotti per cui è valida la Carta del Docente.

  5. In fase di pagamento aggiungi il codice su buoni: BUONODOCENTE.

  6. Passa in Negozio a ritirare il prodotto.
ok.jpg
© 2004 - 2017 Gigahertz S.r.l. All Rights Reserved.