Ago 03, 2020

|

Categories: asus, tecnologia

ASUS ZenBook Flip 14 rivoluziona il concetto di multitasking

Multitasking” è la parola che racchiude al meglio questi ultimi anni, sia per quanto riguarda il mondo lavorativo, sia per la vita di tutti i giorni. Il dividersi fra gli impegni quotidiani, la voglia di relax, le deadline da rispettare e le task da portare a termine a volte possono sembrare un’impresa.

Per questo motivo un notebook performante, potente, ma anche leggero e maneggevole, può rappresentare una vera e propria ancora di salvezza. Ecco, dunque, che arriva in soccorso ASUS con il suo ZenBook Flip 14 (UM462), portatile convertibile da 14 pollici alimentato da processore AMD, per un ingombro ridotto al minimo e che si adatta in maniera perfetta a lavoro ed intrattenimento.

ZenBook Flip 14 è caratterizzato dall’esclusivo design della cerniera ErgoLift a 360°, che adopera un’azione di apertura senza scatti, agile e continua per sostenere il display in modo sicuro in qualsiasi angolazione. Questo permette a ZenBook Flip 14 di essere utilizzato in modalità laptop, tablet, in stand o in posizione tenda – o qualsiasi altro grado di apertura – garantendo la massima versatilità. Il meccanismo della cerniera, progettato con precisione e costruito interamente in metallo, è testato su 20.000 cicli di apertura/chiusura per garantire affidabilità e solidità anche a lungo termine. Per mantenere alto il comfort durante la digitazione, la cerniera ErgoLift solleva e inclina contemporaneamente la tastiera quando il laptop viene aperto oltre i 135°.

Esperienza utente di prim’ordine

ZenBook Flip 14 è dotato dell’intuitivo NumberPad – una soluzione valida e alternativa alla mancanza di un tastierino numerico dedicato sui portatili di piccole dimensioni. Nell’uso quotidiano, NumberPad si rivela un touchpad di precisione per Windows rivestito in vetro con supporto multi-gesture. Un tocco dell’icona NumberPad sul touchpad lo trasforma in una tastiera illuminata a LED con un layout familiare per un facile inserimento dei dati.