TERMINI DEL SERVIZIO SHOPPING DI GIGAHERTZ ORDINE ON-LINE
L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente e Gigahertz.it, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web www.Gigahertz.it Gigahertz.it potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad Gigahertz.it prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Gli acquisti effettuati su Gigahertz.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
CARATTERISTICHE PRODOTTI ON-LINE
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta per l’Italia) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line escluse le spese di spedizione. Le immagini dei Prodotti sul Sito, ove disponibili, corrispondono alle immagini fornite dal produttore e potrebbero non corrispondere in parte o pienamente al prodotto proposto. L’offerta di Prodotti e Servizi di Gigahertz.it è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nelle note dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A.. Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria Aziende, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali ed alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti attraverso il Sito sono Consumatori. Le Aziende hanno diversi diritti e garanzie dei consumatori.
PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. 22% Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita. I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Gigahertz senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dal produttore.
CONCLUSIONI CONTRATTO
Nel momento in cui l’ordine viene trasmesso dall’Acquirente a Gigahertz.it si intenderà accettato e vincolante il contratto delle Condizioni Generali d’acquisto. Gigahertz.it può quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito Gigahertz.it. (Es. Prezzo del Prodotto selezionato vistosamente errato, Indirizzo e-Mail o recapito telefonico inesistenti etc…) Ricevuto l’Ordine, Gigahertz.it invia al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente, oltre al n° d’ordine assegnato Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei propri dati personali e a comunicare tempestivamente ad Gigahertz.it eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Gigahertz.it, quest’ultima provvederà alla spedizione dei prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il sito, Gigahertz.it emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno allegati all’interno del pacco o inviati successivamente in formato elettronico via mail. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale.
CONSEGNA PRODOTTO E ORDINI
Nel sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di Gigahertz.it, sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti e esaurimento del prodotto, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. Gigahertz.it, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul sito e/o nell’ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, Gigahertz.it provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili, dove l’Acquirente potrà richiedere prodotti/o in sostituzione ai/al precedenti/e, qualora non si trovasse un prodotti/o che possa sostituire i/il precedenti/e ordinati/o o il tempo di attesa per l’arrivo dei/del prodotti/o sia troppo lungo, se l’Aquirente ha già effettuato il pagameto, Gigahertz.it si impegna a restituire la somma versata entro e non oltre 14 giorni di calendario. In caso di eventuale errore di prezzo di uno o più prodotti ordinati, Gigahertz.it provvederà ad informare l’Acquirente e il conseguente aggiornamento dell’importo, dopo di che l’Acquirente deciderà se eliminare l’ordine e richiedere il riaccredito, o continuare l’acquisto con l’eventuale rettifica del pagamento. In caso di errore di un ordine di un prodotto, e ulteriore ordine di un altro prodotto diverso, se effettuato il pagamento del primo, deve essere effettuato eventuale saldo della somma del secondo prodotto, se superiore al primo, oppure verrà fatto accredito per differenza del costo del nuovo prodotto rispetto al primo. Qualora i tempi di consegna del prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul sito, Gigahertz.it, entro 30 giorni dal ricevimento dell’ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad Gigahertz.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna del prodotto. Gigahertz.it invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’ordine presso la sezione “Il mio account” ed a contattare il Servizio di Assistenza Clienti ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti.
SPEDIZIONE PRODOTTI
Tutte le spedizioni dei prodotti saranno a rischio di Gigahertz.it. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei prodotti. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il sito, Gigahertz.it emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai prodotti e/o servizi acquistati. Tali documenti saranno inseriti all’interno del pacco o inviati successivamente in formato elettronico via mail. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale. Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il prodotto rientrerà presso i magazzini di Gigahertz.it con addebito delle spese di giacenza al Cliente. Gigahertz.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, Gigahertz.it si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Gigahertz.it. In tali ipotesi, sarà compito di Gigahertz.it fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Gigahertz.it. La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da Gigahertz.it.
COSTI DI SPEDIZIONE: Il costo di spedizione è variabile a seconda del valore/peso del prodotto acquistato. Il costo di spedizione è comunque visualizzabile prima della conferma d’ordine. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a info@Gigahertz.it Non effettuiamo spedizioni fuori dallo stato Italiano Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Gigahertz.it non evaderà l’ordine e annullerà l’ordine con comunicazione tramite mail. Gigahertz.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Gigahertz.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
TEMPI DI CONSEGNA
Ci impegniamo a consegnare il tuo ordine entro 4-6 giorni lavorativi alla spedizione del prodotto. E’ doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, ovvero per cause di forza maggiore, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gigahertz.it prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine: Bonifico Bancario anticipato (gli estremi verranno comunicati via e-mail alla conclusione dell’ordine) Carta di Credito (Visa, Mastercard, Amex, Postepay) Paypal Buono Carta del Docente: è possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc. Gigahertz.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.Gigahertz.it
MODALITA’ DI RIACCREDITO
Gigahertz.it prevede come modalità di accredito la stessa modalità utilizzata per il pagamento (ad esempio, ordine pagato con paypal, riaccredito su paypal) . Il riaccredito verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dalla richiesta dell’Acquirente e solo dopo la ricezione e verifica di conformità del prodotto oggetto del recesso. Nel caso in cui il Cliente abbia pagato con bonifico bancario, dovrà comunicarci gli estremi bancari per il riaccredito.
SICUREZZA
Gli standard di sicurezza utilizzati da Gigahertz.it per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.
RESI
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto, ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs6 settembre 2005, n. 206. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita motivata (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Istruzioni per esercitare il diritto di recesso:
⁃ Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
⁃ Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di qualunque elemento a corredo del prodotto ivi comprese eventuali pellicole protettive, cavi e quant’altro presente nella confezione originaria.
⁃ Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
⁃ Non è possibile esercitare il recesso se al momento della consegna, il corriere presenta un pacco o busta già palesemente aperti o danneggiati. In questi casi è necessario rifiutare la consegna.
⁃ In caso di prodotti oggetto di sostituzione, il cliente dovrà comunicare entro il termine di 48ore dal ricevimento del prodotto stesso, eventuali difetti e/o elementi di non conformità al fine di poter esercitare il diritto di recesso. Trascorso il termine, il prodotto non potrà essere ulteriormente sostituito, ma solo inviato in riparazione presso i centri di assistenza autorizzati.
⁃ Per esercitare tale diritto occorre inviare una email, all'indirizzo di posta elettronica: info@gigahert.it , indicante il numero d'ordine. ⁃ Il cliente dovrà sostenere i costi di spedizione per la restituzione dei beni. Effetti del Recesso Il diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni:
⁃ Secondo quanto previsto dall'art. 57 n.2 del codice del Consumo, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni.
⁃ Il diritto di recesso comunque decade se alla ricezione del bene si riscontra la mancanza dell'imballo esterno/interno originale. Il prodotto deve essere nelle stesse condizioni di rilascio all’acquisto, comprensivo di imballo originale non danneggiato, pellicole e protezioni varie, sigilli e ogni tipologia di incarto incluso nell’imballo originario.
⁃ Il rimborso avrà comunque una decurtazione rispetto al prezzo di acquisto che varierà in base alle condizioni di restituzione del prodotto che verrà verificato una volta ricevuto presso il nostro magazzino quale compenso forfettario per le spese di ripristino della merce, e comunque per esercitare il diritto di recesso su ogni prodotto non potrà risultare un utilizzo massimo superiore a 10 ore per Pc, Notebook, Console, Smartphone e Tablet, e 15 ore di utilizzo per Monitor e altre periferiche o accessori.
⁃ Oltre alle verifiche precedentemente descritte per tutti i prodotti con avvio del sistema già effettuato verrà comunque trattenuta una percentuale minima del 10% sul rimborso ⁃ Il diritto di recesso comunque decade qualora il prodotto risulti registrato e attivato e quindi risulti partita la garanzia a nome del cliente ⁃ il prodotto reso deve essere completo di tutte le sue parti, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc) ⁃ il prodotto reso e l'imballo dovranno essere integri e il prodotto non personalizzati per esempio installando un SO in lingua diversa da quella del paese di commercializzazione di un laptop o modificando la ROM di uno smartphone o registrando a nome dell'acquirente il prodotto al sistema di garanzia del produttore, deve essere completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)
⁃ le spese di spedizione del reso e del prodotto che lo sostituisce saranno a carico dell'acquirente.
⁃ la spedizione, fino a che il prodotto non raggiunge il nostro magazzino, è a rischio e pericolo del cliente, si consiglia pertanto di spedire i prodotti con corriere e spedizione tracciabile e assicurata.
⁃ in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Vi comunicheremo l'accaduto tempestivamente per consentirvi di presentare richiesta di risarcimento; in questo caso, il prodotto Vi sarà restituito a vostre spese annullando la richiesta di recesso.
⁃ Oltre alle verifiche precedentemente descritte per tutti i prodotti con avvio del sistema già effettuato verrà comunque trattenuta una percentuale minima del 10% sul rimborso
⁃ Il diritto di recesso comunque decade qualora il prodotto risulti registrato e attivato e quindi risulti partita la garanzia a nome del cliente
⁃ Una volta ricevuto il bene reso provvederemo entro 7 giorni a rimborsare l'importo che verrà comunicato in fase di verifica e il rimborso avverrà mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal cliente.
TUTELA DELLA PRIVACY
Per l’informativa sulla Privacy e sui Cookies, fare riferimento alle seguente pagina: Privacy e Cookies